RDDL SERVIZI
Branding
RDDL SERVIZI
Dal confronto con il dottor Cappello è emerso che il termine “rivalsa del datore di lavoro” ha un impatto emotivo negativo sulle persone a causa della non conoscenza semantica del termine. Partendo da questo bias comunicazionale, la costruzione della nuova strategia di comunicazione si è basata sull’essenza dell’attività di rivalsa. La natura di questa attività consiste nell’andare a recuperare risorse economiche fruibili al datore di lavoro che si trovi nella condizione di avere un proprio dipendente assente per malattia o infortunio causato da terze parti. Il recupero di questa quota economica avviene a compenso del danno e perdita che il datore di lavoro subisce per l’assenza della preziosa collaborazione del suo dipendente.
Il lavoro di progettualità del logo si è basato sul concetto di partnership e di professionalità dello studio Cappello nel rispetto del quale sono stati scelti i colori classici del verde e del blu, con un tocco di modernità dato dal carattere dell’acronimo di taglio moderno.
Lo studio del pay off ha ricondotto alla semplificazione del termine ‘rivalsa del datore di lavoro’ ideando uno statement che conducesse ad un impatto positivo del sostantivo ‘rivalsa’.
La scelta dello scudo parte da una considerazione di ‘tutela’ dell’impresa, di possibilità di partnership da parte di RDDL Servizi.
il nostro contributo
Il sito è stato costruito per guidare l’utente nella comprensione del significato di “rivalsa del datore di lavoro” e nella tipologia di servizi fruibili da RDDL Servizi.
Il linguaggio professionale è stato semplificato per orientare il lettore nel comprendere che le attività di RDDL Servizi sono orientate allo sviluppo di affiancamento e partnership delle aziende clienti.
E’ stato realizzato un piano di comunicazione coerente con l’immagine e i valori emersi dal rebranding.
La professionalità passa attraverso l’immagine.
E’ stata realizzata l’immagine coordinata con biglietti da visita, carta intestata e materiali visual.
