RDDL SERVIZI

Branding

RDDL SERVIZI

RDDL Servizi è una società di consulenza specializzata nella “Rivalsa del datore di lavoro”. Questa attività consente, all’azienda o impresa che abbia un collaboratore assente per infortunio o malattia causata da terzi, di accedere al recupero di una quota economica dovuta per la mancata presenza del lavoratore e conseguente danno aziendale.
ATTRIBUIRE VALORE ALLA “RIVALSA”
Quando il dr. Antonio Cappello si è rivolto a Bebrand Studio aveva il bisogno di ridefinire lo studio RDDL Servizi per dare maggior risalto al core business ossia alla sua specializzazione nell’attività di “Rivalsa del datore di lavoro”.
CONCEPT

Dal confronto con il dottor Cappello è emerso che il termine “rivalsa del datore di lavoro” ha un impatto emotivo negativo sulle persone a causa della non conoscenza semantica del termine. Partendo da questo bias comunicazionale, la costruzione della nuova strategia di comunicazione si è basata sull’essenza dell’attività di rivalsa. La natura di questa attività consiste nell’andare a recuperare risorse economiche fruibili al datore di lavoro che si trovi nella condizione di avere un proprio dipendente assente per malattia o infortunio causato da terze parti. Il recupero di questa quota economica avviene a compenso del danno e perdita che il datore di lavoro subisce per l’assenza della preziosa collaborazione del suo dipendente.

il logo

Il lavoro di progettualità del logo si è basato sul concetto di partnership e di professionalità dello studio Cappello nel rispetto del quale sono stati scelti i colori classici del verde e del blu, con un tocco di modernità dato dal carattere dell’acronimo di taglio moderno.

Lo studio del pay off ha ricondotto alla semplificazione del termine ‘rivalsa del datore di lavoro’ ideando uno statement che conducesse ad un impatto positivo del sostantivo ‘rivalsa’.

La scelta dello scudo parte da una considerazione di ‘tutela’ dell’impresa, di possibilità di partnership da parte di RDDL Servizi.

il nostro contributo

Trasformare il termine “Rivalsa del datore di lavoro” in un asset positivo.
Rivalsa come “risorsa economica per le aziende”
sitoweb

Le pagine del sito guidano l’utente nelle attività della Associazione con un approccio informativo e descrittivo.

E’ stata inserita anche la sezione ‘News’ per diffondere la comunicazione delle varie attività svolte e per evidenziare  le opportunità nell’entrare in questa comunità imprenditoriale.

comunicazione

E’ stato realizzato un piano di comunicazione coerente con l’immagine e i valori emersi dal rebranding.

brand identity

La professionalità passa attraverso l’immagine.

E’ stata realizzata l’immagine coordinata con biglietti da visita, carta intestata e materiali visual.

logo design

tRASFORMA IL TUO SERVIZIO IN UN BRAND

CONTATTACI