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naturalmente vivo bistro’

Branding | marketing

Naturalmente vivo bistrò

Naturalmente Vivo rappresenta un nuovo concetto di  ‘Natural Bistrò’. E’ un ‘posto speciale’ collocato in tre luoghi diversi nella provincia padovana,  dove si mangia sano e leggero e si possono portare a casa cibi naturali e gustosi.
naturalmente…
Quattro soci, tre locali nati in momenti diversi e in luoghi differenti. Uniti dalla passione per ciò che nasce dalla natura, con la voglia di trasmettere una cultura del cibo sano, del mangiar bene e leggero, del pane dal profumo che ti porta lontano nel tempo, quando tutto era genuino. Poi è emersa la necessità di creare un’identità univoca e  omogenea dei tre store per fare sì che venissero identificati in una unica progettualità imprenditoriale. In poche parole, trasformarli in  un brand.
tre in uno

Quando il Team di Naturalmente Vivo si è rivolto a Bebrand la denominazione delle attività era ‘Naturalmente Vivo Pane’. Lo sviluppo era partito proprio da lì, dal pane genuino fatto come una volta con farine di alta qualità e con varie tipologie di pani e panificati.

Le anime dell’impresa però sono molteplici, accanto al pane, i cibi  cucinati freschi ogni giorno e venduti come gastronomia vegetariana e vegana. E poi la caffetteria e i ristorantini per trascorrere una pausa pranzo veloce mangiando cibo leggero e saporito. Insomma un concept store che ricorda i bistrot francesi, dove le persone si accomodano per un caffè ed escono con il sacchetto del pane. Abbiamo accostato al Bistrò l’aggettivo Natural per identificare il valore dell’ agire secondo natura.

Da qui siamo partiti per approfondire gli elementi di differenziazione e identificare il posizionamento.

Vision
Naturalmente Vivo sogna di rappresentare un luogo speciale dove le persone si sentono ricaricate di energia positiva grazie all’accoglienza, la bontà del cibo e il comfort familiare dell’ambiente.
Benessere e salute
Alla ricerca dei benefici, ma non è stato difficile individuarli. Ci siamo focalizzati sulle caratteristiche dei bistrò Naturalmente Vivo per identificarne il valore aggiunto. 
  • il pranzo da Naturalmente Vivo ti consente di alzarti da tavola soddisfatto per avere gustato pietanze saporite e che nutrono così ti sentirai pieno di energia fino a sera
  • Quando entri  da Naturalmente Vivo puoi, in pochissimo tempo, organizzare il tuo cibo quotidiano perché trovi tutto ciò che ti serve. Oppure ti puoi concedere del tempo per te in un locale tranquillo e accogliente dove ti nutri e assapori tante bontà.
  • Naturalmente Vivo ti offre cibo sano che non danneggia la tua salute bensì la protegge. Qui trovi piatti gustosi e, a volte, insoliti che donano il piacere alla pausa pranzo o rallegrano la cena a casa.
brand essence
Naturalmente Vivo

Natural Bistro’, dove il cibo diventa consapevolezza e salute.

unificare

L’obiettivo di unificare per rendere più chiaro e forte il brand ha preso il via con la revisione delle pagine business di Facebook. Vi erano tre pagine distinte, una per ogni store,  che comunicavano in maniera asincrona. E’ stata realizzata la main page Naturalmente Vivo Bistrò con la declinazione delle tre pagine ‘Luoghi’ correlate.
brand core values
Accoglienza del cliente intesa sia come attenzione verso le sue esigenze sia come attrazione verso una cultura del ‘sano’ e benessere a 360 gradi.

Innovazione verso la creazione di un concept store che ‘guarda avanti’, che ricerca continuamente soluzioni per garantire benessere.

Naturale: tutto ciò che scaturisce da Naturalmente Vivo parla di Natura: rispetto, provenienza di materie prime, ambiente naturale e cibarsi secondo natura-nutrirsi

il nostro contributo

Dare valore e visibilità al brand
sito e commerce

Non previsto inizialmente, il sito e-commerce si è reso necessario per mantenere il passo con il nuovo modello di business online, che è prepotentemente emerso con la pandemia da Coronavirus.

Il sito è stato realizzato con l’intento di far conoscere il brand anche nel mercato online del food delivery.

Il layout è stato studiato per portare l’utente a compiere subito l’azione di ricerca del cibo preferito e di completamento dell’azione. A portata di click, come è stato definito.

comunicazione social media

E’ stato riportato un ordine grafico e comunicazione nei profili social con l’attenzione nel trasferimento dei valori e degli elementi distintivi del brand.

immagine

La brand image è stata rivisitata sia con la realizzazione del nuovo logo che con la presenza del logo all’interno dei locali, nel packaging e  per  rimarcare l’evoluzione del brand verso un approccio moderno e innovativo.

logo design
2 loghi

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