Brand Communication

Revisione della visual communication dell’Agenzia Vittoria Assicurazioni Padova Est.

 

L’agenzia Vittoria Assicurazioni-Padova Est ha commissionato a Bebrand Studio la revisione della comunicazione visiva rivolta agli utenti che frequentano l’agenzia. Siamo partiti da un’analisi del brand e dallo studio dello stile di  comunicazione del brand ‘Vittoria Assicurazioni’ per creare  un ‘percorso comunicazionale’  che valorizzasse l’agenzia.

E’ stato concepito un Brand Concept ‘V come‘ che guida la comunicazione visiva del brand all’interno degli spazi dell’agenzia. I valori di Vittoria Assicurazioni sono stati rispettati e tradotti in immagini che riconducono a situazioni gestibili con le polizze ed i servizi della Compagnia. E’ stato dato spessore alla parte emozionale della comunicazione per far riflettere sul valore aggiunto del servizio offerto e si è scelto di operare anche con immagini di drammatizzazione degli eventi che possono suscitare una reazione emotiva nell’utente.

Gi spazi sono stati riordinati affinché fosse il ‘brand’ ad emergere e a parlare di sé. Ora all’interno dell’agenzia si respira l’aria di Vittoria Assicurazioni e il cliente è avvolto da immagini che arricchiscono la sua ‘esperienza di utente’  durante la permanenza.

Category:
Date: