Identity bebrand studio

La ricerca dell’ espressione di ‘bebrand studio’ nel graphic design, coerente ai valori d’impresa, si coagula in un logotype che racchiude, in un gioco di simmetria, il significato di ‘tutto attorno al brand‘. La lettera B, iniziale della parola bebrand, si fonde con la lettera  D in un percorso in senso  orario che indica la copertura a 360 gradi delle attività riferite al brand. Il carattere scelto dimostra la modernità con la quale l’impresa vuole affacciarsi al mercato mantenendo con il colore scuro (scelto per trasmettere eleganza) e con l’azzurro (scelto per il suo significato di fiducia ‘trust’) uno stile elegante e professionale.

Il sito web è stato realizzato seguendo le ultime tendenze del web design, macro scrittura, colore e dinamismo. Si è fatto ogni sforzo per rendere efficaci e diretti i messaggi dedicati all’utente con un chiaro posizionamento del target. L’attenzione alla user experience è stata sviluppata nella modalità di navigazione intuitiva, nel menu reso il più semplice possibile e nella ripetizione dei messaggi chiave. Il customer journey si apre con la frase che coinvolge l’utente a ‘sentirsi a bordo’, con il benvenuto studiato per mantenere l’utente attratto dal display e, non ultime, le variazioni di colore che generano dinamismo e curiosità.

L’immagine coordinata punta all’efficacia del colore e a diffondere la visibilità del brand.

Category:
Date: