Brand Identity iDonna

iDonna

web site & brand identity

L’associazione per l’imprenditoria ‘iDonna’ si è rivolta a bebrand studio per la realizzazione del nuovo sito web e nuovo logo.

E’ stata fatta un’analisi ed un ascolto profondo della associazione per far emergere il fattore critico di successo di questa impresa. Dopo una ricerca approfondita di tutte le attività svolte e delle modalità con cui gli associati interagiscono e creano valore aggiunto, è emerso che iDonna fonda la propria brand essence nel concetto di “Sinergia”. Sinergia è l’essenza di iDonna, è un valore nel quale credono tutti gli imprenditori che si sono associati e che partecipano alle varie attività proposte. Sinergia è scambio di best practices, di idee, di progettualità condivise. Questi elementi sono stati riportati nella revisione del nuovo logo che  nasce per rendere l’idea di un circolo virtuoso che parte dalla i di impresa e si sviluppa fino alla  O di Donna creando sinergia e valore  per l’impresa stessa che si “nutre” di elementi condivisi con le altre imprese associate, le quali, nel contempo, si arricchiscono di nuovo valore aggiunto.  Anche al sito web è stata attribuita una veste più dinamica e personalizzata. Si è cercato, inoltre, di evidenziare con maggiore chiarezza i servizi che iDonna mette a disposizione dei propri associati.

Category:
Date:
Tags: