Branding System

Distinguiti dai competitors con
il branding
Al giorno d’oggi ottenere visibilità online è semplice. Sarebbe sufficiente investire poche centinaia di euro al mese per raggiungere migliaia di persone, in un luogo specifico. Peccato, però, che la visibilità sia completamente inutile se a mancare sono reputazione e rilevanza.
Prima di investire in azioni di marketing operativo è necessario comprendere il proprio market space. Solo dopo aver analizzato attentamente il contesto, sarà possibile sviluppare il proprio vantaggio competitivo, esprimendo una visibilità rilevante per i potenziali clienti, e una reputazione all’altezza della tua realtà aziendale e/o imprenditoriale. 
Il Branding System è un modello scientifico, che noi di Bebrand Studio utilizziamo con successo dal 2017 per trasformare semplici servizi in veri e propri Brand.
Il Branding è un concetto centrale nello sviluppo e nella comunicazione di aziende, professionisti o realtà imprenditoriali. Creare un Brand significa sviluppare il proprio vantaggio competitivo, identificando i migliori asset di comunicazione per raggiungere il target di riferimento.
I Brand rispetto alle realtà tradizionali sviluppano un rapporto unico con il cliente finale, aumentandone la soddisfazione. Le aziende che svolgono attività di Brand mostrano un fatturato più elevato rispetto ai competitors.
Le aziende che praticano annualmente attività di Branding hanno notevoli vantaggi in termini di reputazione online ed economici. Trasformare il tuo servizio in un Brand ti permetterà di:
  • Incrementare la tua visibilità agli occhi di potenziali clienti;
  • Distinguerti dalla concorrenza, essendo quindi più riconoscibile;
  • Rendere maggiormente profittevoli le azioni di marketing, aumentando il fatturato;
  • Migliorare la tua reputazione online, ed essere riconosciuto come un esperto del tuo settore;
  • Aumentare la soddisfazione percepita da parte del cliente.
Essere un brand significa partire in vantaggio
Le attività di digital marketing tradizionali svolte dai Brand hanno un ritorno di investimento superiore rispetto a chi si getta in azioni di marketing senza una strategia specifica.
Nella quasi totalità dei casi aziende e professionisti intraprendono azioni pubblicitarie senza prima essersi interrogati sul loro vantaggio competitivo.

Il risultato? Una perdita di tempo e di ingenti quantità di denaro.

Il Branding System costituisce quel tassello strategico precedente al marketing, che consente di identificare i punti chiave da sfruttare per generare azioni pubblicitarie di successo. 
migliora la tua web reputation e la tua visibilità
Branding System è un modello personalizzato di costruzione strutturata del brand. Esso rappresenta  la base di tutto il processo di trasformazione di un servizio in un brand.
Consente di declinare il servizio, commerciale o professionale,  nelle sue varie componenti e caratteristiche per individuarne il vantaggio competitivo.

Il modello lavora sui due asset “Brand View” e “Market View” al fine di identificare i fattori chiave adatti ad  esprimere il vantaggio competitivo per renderlo efficace agli occhi del target di riferimento.

Nicole Spielman Vittoria Assicurazioni Padova Est | Bebrand Studio 1
Nicole Spielmann
Agenzia Vittoria Assicurazioni Padova Est
CEO

Ringrazio Bebrand Studio ed in particolare Alessandra Penzo che con la sua professionalità ed abilità ha saputo cogliere la visione dell’Agenzia e trasformarla in una comunicazione del brand di qualità valorizzandone al massimo la  percezione da parte del cliente all’interno dell’ufficio.

5
Punti
chiave
La ricerca dei fattori differenzianti per costruire il vantaggio competitivo di un brand ha innumerevoli sfaccettature. Per non lasciare nulla al caso, il modello Branding System di Bebrand Studio pone il proprio focus su cinque punti fondamentali
Analisi dei competitors
Analisi dei principali concorrenti che si posizionano nel medesimo market space.
Analisi dei canali digitali di comunicazione
Grazie alle prime due analisi, sarà possibile identificare i canali digitali di comunicazione più efficaci per il Brand.
Market View
Identificazione di bisogni, caratteristiche, comportamenti e aspettative del/dei cliente/i ideale/i
Brand View
Espressione del vantaggio competitivo, consolidamento dei punti di forza del Brand. Sviluppo di Brand Values, Visual Identity, definizione di mission e vision.
ii
Analisi del contesto
Analisi del market space e del contesto nel quale il servizio/azienda si colloca.
Trasforma il tuo
business in un brand
Sviluppa con un metodo scientifico e collaudato il tuo vantaggio competitivo, distinguiti dai competitors e parti in vantaggio. Prenota una consulenza conoscitiva contattandoci, o richiedi direttamente un preventivo.