Brand Strategy

brand strategy | bebrandstudio

Cosa significa fare branding?

In sintesi, creare una strategia di marketing che permetta di avere una visione d’insieme a medio e lungo termine per il percorso di crescita della marca. Non è, come comunemente si crede, soltanto una revisione grafica del logo o dell’immagine aziendale, questo è  uno degli aspetti. Si tratta di uno studio profondo del valore d’impresa che si deve tradurre coerentemente con il valore attribuito alla marca da clienti, consumatori, interlocutori. Molto spesso i brand non sopravvivono al mercato perché il loro valore non è più fortemente e chiaramente distinguibile, l’unicità d’impresa non emerge in quanto, nel tempo, è sfumata la coerenza tra ciò che l’impresa pensa di veicolare e ciò che invece viene percepito.

Ricercare questa coerenza è un nostro valore.

Costruire una brand strategy non è appannaggio solo delle grandi marche, anche le piccole e medie imprese possono orientarsi a questo approccio per distinguersi nel mercato e per accrescere con successo il proprio business.

Lavorare al fianco delle imprese che vogliono sviluppare una strategia basata sulla loro marca, respirare il clima e la cultura aziendale, intuire le potenzialità del brand per vederlo crescere, questo è il nostro modo di ascoltarvi.

Non si vince con le strategie sul prodotto o sui servizi, oggi si vince con la forza del brand.