Siamo il primo studio professionale del Nordest dedicato al branding e al marketing dei prodotti a carattere scientifico
Aree di competenza
Farmaceutico
Oltre 23 anni di esperienza. Know how specifico ed expertise ci guidano nella comunicazione efficace del farmaco. Ci occupiamo di oncologia, ematologia, OTC e primary care.
Nutraceutico
Supportiamo la comunicazione dei nutraceutici con rigorosa scientificità ed etica, informando e focalizzando i benefici di un trattamento che consente di migliorare alcuni aspetti fisiologici alterati.
Dermocosmesi
Sviluppiamo la comunicazione dei prodotti di dermocosmesi veicolando contenuti scientifici e promozionali attraverso un impatto emozionale e coinvolgente che evochi nel consumatore il desiderio di scelta.
Fitoterapia
Secondo la normativa vigente il fitoterapico è un medicinale a tutti gli effetti e, in particolare, un medicinale di origine vegetale. Come tale è sottoposto alla normativa specifica per i medicinali fitoterapici che devono rispondere alle caratteristiche di qualità, sicurezza ed efficacia richieste dalla legislazione farmaceutica che ne disciplina tutti gli aspetti.
Integriamo il linguaggio scientifico con il linguaggio del brand
Focalizzandone il posizionamento e i punti di forza grazie all’expertise maturata in ambiti differenziati dei settori life sciences, fitoterapico e dermocosmetico.
Applichiamo il rigore del metodo scientifico
Per facilitare la costruzione della comunicazione etica a priori, cercando di evitare tutti gli aspetti critici nel comunicare il farmaco etico o nell’esprimere vantaggi e benefici di prodotti a carattere scientifico.
Ci mettiamo nei panni di chi comunicherà i messaggi e di chi li riceverà
Se si allineano i piani di comunicazione il risultato sarà un aumento del valore percepito del brand.
Servizi
Brand positioning e strategie di comunicazione
Brand value communication
Comunicazione del vantaggio competitivo del prodotto in modalità tradizionale e/o sulle piattaforme social.